Tutte le novità e le anticipazioni su di Makari 3, la fiction di successo di Rai1 con Claudio Gioè nei panni del giornalista investigatore Saverio Lamanna
L’attesa è finita! La terza stagione di Makari, la fortunata fiction targata Rai girata in Sicilia, è pronta a tornare sul piccolo schermo. I nuovi episodi della serie con Claudio Gioè nei panni del giornalista Saverio Lamanna e Domenico Centamore in quelli del suo fidato amico Peppe Piccionello, andranno in onda su Rai1 a partire da domenica 19 febbraio, per quattro prime serate consecutive fino al 12 marzo.
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, che hanno superato i 5 milioni di telespettatori, cresce l’attesa per i nuovi intriganti casi che coinvolgeranno il nostro protagonista. Anche questa volta la regia è affidata a Michele Soavi, mentre la sceneggiatura si basa sui romanzi di Gaetano Savatteri editi da Sellerio.
Lamanna questa volta ha deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto ambizioso, allontanandosi dal genere giallo che lo ha reso celebre. Tuttavia, il richiamo del mistero è troppo forte e il nostro Saverio non può resistere dal farsi coinvolgere in nuove indagini, trascinando con sé l’inseparabile Piccionello.
I nuovi episodi di Màkari ruoteranno attorno a quattro nuovi casi di omicidio: si parte da un delitto che vede coinvolte due ex fidanzate di Lamanna, per passare poi ad un mistero che affonda le radici nella storia della cittadina di Gibellina. E ancora, la morte di un vecchio amore di Marilù durante un festival letterario e un sospetto incidente in un centro termale dove Saverio e Peppe si trovano in vacanza.
Non mancheranno ovviamente le trame sentimentali, con l’arrivo di due new entry che metteranno a dura prova la relazione tra Lamanna e la sua amata Suleima, interpretata da Ester Pantano. Si tratta di Michela (Serena Iansiti) e Giulio (Eugenio Franceschini), due personaggi che sembrano perfetti rispettivamente per Saverio e per la sua dolce metà, minacciando così la loro storia d’amore.
Riuscirà l’infallibile intuito di Piccionello a evitare il peggio? Lo scopriremo solo seguendo i nuovi episodi, dove non mancheranno ovviamente i panorami mozzafiato della Sicilia e quel tocco di leggerezza e ironia che ha conquistato il cuore del pubblico nelle scorse stagioni.
Oltre ai protagonisti storici, ritroveremo il resto del cast fisso: Filippo Luna è il vicequestore Randone, Antonella Attili interpreta Marilù, mentre Tuccio Musumeci veste i panni del padre di Saverio Lamanna. Insomma, gli ingredienti per un’altra stagione di successo ci sono tutti. L’appuntamento con Makari 3 è su Rai1 a partire dal 19 febbraio. Pronti a seguire le nuove indagini di Lamanna e Piccionello?