Categories: Salute e Sanità

Mamma partorisce in casa ad Alcamo grazie all’intervento del 118

Leggi l'articolo completo

Alcamo – Gran felicità in una casa di Alcamo dove è nata la piccola Giulia. La neo-mamma, M.D.R. di 22 anni alla sua prima gravidanza, ha chiamato il 118 quando ha avvertito le doglie e la rottura delle acque.

Giunti prontamente sul posto, il personale medico e paramedico si è reso conto che il travaglio era troppo avanzato per trasferire la donna in ospedale. Così, con grande professionalità, hanno assistito la partoriente permettendole di dare alla luce la figlia direttamente nella propria abitazione.

La neomamma, visibilmente emozionata, ha ringraziato sentitamente la dottoressa Zinella Ferraro, l’infermiere Piero Mulè, l’autista Cinzia Cupone e la dottoressa specializzanda Veronica Gaglio per aver gestito in modo impeccabile una situazione non facile. Il tutto sotto il coordinamento del dottor Fabio Genco, direttore della centrale operativa del 118.

Madre e figlia godono di ottima salute e, dopo i primi controlli e visite di routine, sono state trasferite nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Civico di Partinico dove trascorreranno qualche giorno prima di poter fare ritorno a casa.

Un lieto evento che conferma ancora una volta la preparazione e l’umanità degli operatori del 118, in grado di garantire assistenza qualificata anche in casi delicati come un parto in casa. Alla neonata Giulia e ai suoi giovani genitori vanno le più sentite felicitazioni da parte della redazione.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web