Blitz della Polizia allo Zen 2, maxi sequestro di botti illegali
Ancora un importante sequestro di fuochi d’artificio illegali a Palermo da parte della Polizia di Stato. Dopo gli ingenti rinvenimenti effettuati nelle scorse settimane a Brancaccio e nel centro cittadino, stavolta gli agenti del Commissariato di P.S. “San Lorenzo”, con l’ausilio di unità cinofile antiesplosivo, hanno condotto un blitz nel quartiere Zen 2 che ha portato al sequestro di 227 kg di botti illegali.
L’operazione è scattata dopo indizi e riscontri che avevano evidenziato la presenza di un deposito di fuochi pirici nella zona, in attesa di essere immessi sul mercato clandestino. La perquisizione dell’abitazione e del box nella disponibilità di un giovane del luogo ha confermato i sospetti, portando al rinvenimento del consistente quantitativo di prodotti esplosivi, dal peso complessivo di 227 kg e con massa attiva esplodente pari a 22 kg.
Il giovane proprietario è stato denunciato per detenzione illecita di materiale esplosivo. Si tratta dell’ennesimo duro colpo inferto dalle forze dell’ordine al fenomeno della vendita abusiva di botti, che ogni anno causa incidenti e feriti durante le festività natalizie e di Capodanno.