Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Porta 40 bombole e dà fuoco alla casa seduto su una cassa da morto
Cronaca

Porta 40 bombole e dà fuoco alla casa seduto su una cassa da morto

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023 - 10:52
di Redazione Web
Pubblicato 21 Dicembre 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Porta 40 bombole e dà fuoco alla casa seduto su una cassa da morto

Un gesto estremo e drammatico ha rischiato di trasformarsi in tragedia ieri sera a Salemi, in provincia di Trapani. Un uomo di 83 anni ha tentato il suicidio appiccando volontariamente un incendio nella propria abitazione in via delle Rose.

Secondo quanto ricostruito, l’anziano aveva portato nell’appartamento ben 40 bombole di gas, posizionandole nelle varie stanze. Ha poi dato fuoco generando diversi focolai attorno alle bombole, chiudendo però le porte in modo da consumare tutto l’ossigeno ed alimentare le fiamme.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente dal distaccamento di Castelvetrano, sono riusciti a spegnere i roghi e a portare fuori casa le numerose bombole, scongiurando così il peggio. La scena che si sono trovati di fronte è stata agghiacciante: l’83enne era seduto su una bara di metallo, in attesa che il suo piano suicida si compisse.

I carabinieri di Salemi stanno indagando sulle motivazioni del folle e drammatico gesto. Pare che l’uomo, vedovo e senza figli, soffrisse di depressione. Il giorno prima aveva dato fuoco a due auto di sua proprietà. È stato necessario il trasporto in ospedale e l’anziano è tuttora sotto osservazione medica. Una vicenda che ha scosso la tranquilla cittadina di Salemi e che solo grazie al pronto intervento dei pompieri non si è trasformata in una vera e propria tragedia.

News suggerite per te:

  1. Vendevano bombole di “contrabbando”, sequestri e 2 denunce a Palermo
  2. La famosa influencer Giulia Salemi a Pantelleria, le foto della vacanza vip
  3. “Case a 1 Euro” a Salemi diventa una serie per la Bbc, via alle riprese
  4. Donna dichiarata morta si sveglia nella cassa al suo funerale
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?