Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Video > Catania, 15enne sfreccia in monopattino-divano: multa salata ai genitori (VIDEO)
VideoCronaca

Catania, 15enne sfreccia in monopattino-divano: multa salata ai genitori (VIDEO)

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023 - 15:47
di Redazione Web
Pubblicato 18 Ottobre 2023
Condividi
lettura in 2 minuti

Una bravata è costata cara ad un 15enne di Catania e alla sua famiglia. Il ragazzo, come documentato in un video diventato virale su TikTok, ha pensato bene di montare un vero divano sopra un monopattino elettrico a noleggio per poi sfrecciare tranquillamente per le strade del capoluogo etneo.

Immortalato dagli amici in un filmato finito rapidamente in rete, il giovane è stato prontamente identificato dalla polizia grazie alla viralità del video sui social network. Gli agenti del commissariato Borgo Ognina, una volta rintracciato il protagonista della bravata, hanno provveduto a comminare una maxi multa da 2.000 euro ai suoi genitori per violazione del codice della strada relativo alla circolazione dei monopattini a motore. Il 15enne, incensurato, è stato immortalato mentre sfrecciava comodamente seduto su un divano sistemato sopra un monopattino a noleggio, incurante dei rischi che stava correndo e facendo per divertimento. Il video è presto rimbalzato da TikTok ad altre piattaforme social, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.

La polizia ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro: non si tratta di una semplice ragazzata, ma di un atto pericoloso e illegale che avrebbe potuto causare gravi lesioni in caso di caduta o incidenti stradali coinvolgendo altri veicoli. La sicurezza della circolazione va rispettata, i monopattini elettrici non sono giocattoli ma mezzi da utilizzare con prudenza e buonsenso.

La bravata del giovane catanese si è rivelata un boomerang: il desiderio di divertirsi e di fare il fenomeno sui social è costato una sanzione pesante ai suoi genitori, costretti a pagare per la sua leggerezza. Una dura lezione che si spera possa far riflettere lui e i tanti ragazzi tentati di emularne le gesta.

News suggerite per te:

  1. Stop a costumi e torsi nudi per le strade di San Vito Lo Capo: la multa è salata
  2. Ubriaco fradicio provoca maxi tamponamento in A18: addio patente e multa salata
  3. Scontro tra monopattino e auto in via Leonardo da Vinci: 15enne in gravi condizioni
  4. Tragedia sulla Statale 288: 15enne muore in un incidente
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?