Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Tragedia sulle Madonie, morto bimbo di 4 anni intossicato dal gas
CronacaIn primo piano

Tragedia sulle Madonie, morto bimbo di 4 anni intossicato dal gas

Ultimo aggiornamento: 16/10/2023 - 11:59
di Redazione Web
Pubblicato 16 Ottobre 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Tragedia sulle Madonie, morto bimbo di 4 anni intossicato dal gas

Tragedia questa mattina sulle Madonie, dove un bimbo di soli 4 anni è morto nella masseria di famiglia a Petralia Soprana, in contrada San Giovanni Sgadari. Stando alle prime ricostruzioni, i genitori hanno raccontato che c’era un forte odore di gas nell’abitazione già dalle prime ore del mattino. Il piccolo avrebbe iniziato a respirare male, con la situazione che è andata progressivamente peggiorando fino a quando è andato in arresto cardiaco.

I genitori hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto si è precipitato l’elisoccorso del 118. In un primo momento, grazie alle manovre di rianimazione, il bimbo sembrava potersi riprendere, dando una flebile speranza ai familiari. Purtroppo però, nonostante tutti i tentativi dei sanitari di salvargli la vita, il cuore del piccolo ha smesso di battere poco dopo, stroncato dall’eccessiva quantità di gas tossico inalato nella fatale masseria.

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti sul luogo della tragedia anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. I pompieri hanno messo in sicurezza la masseria, mentre i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi è che una perdita di gas, forse da un impianto difettoso, abbia riempito gli ambienti durante la notte provocando la morte per soffocamento del bambino.

La Procura, informata dei fatti, potrebbe aprire un’inchiesta per omicidio colposo. Ma nulla potrà restituire ai genitori il loro amato bambino, strappato alla vita troppo presto da questa terribile tragedia consumatasi sulle montagne siciliane.

News suggerite per te:

  1. Il funerale del piccolo Leonida, morto a 3 anni per una fuga di gas
  2. Tragedia in Sicilia, bimbo di 4 mesi cade e muore: ha girato due ospedali
  3. Muore intossicato dal monossido a 47 anni: addio a Fabio, emigrato siciliano
  4. Bollette Gas in calo a marzo, Bonus Luce in arrivo ad aprile (con limite ISEE)
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?