Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Uomo con fucile a Palermo: scatta l’allarme antiterrorismo
CronacaIn primo piano

Uomo con fucile a Palermo: scatta l’allarme antiterrorismo

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023 - 12:05
di Redazione Web
Pubblicato 11 Ottobre 2023
Condividi
lettura in 2 minuti

Allarme questa mattina all’università di Palermo. Una studentessa ha chiamato la sala operativa della polizia dicendo di aver visto un uomo armato, pare di fucile, davanti alla stazione della metro Palazzo Reale Orleans. È scattato così l’allarme antiterrorismo in città.

In pochi minuti sono intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona. Gli agenti di polizia hanno ascoltato il racconto della giovane che era entrata nella cittadella universitaria.

La studentessa ha raccontato che l’uomo era sulla cinquantina, era seduto e sotto il braccio aveva quella che sembrava la canna di un fucile. Sono quindi scattate le ricerche in tutta l’area intorno all’università, ma dell’uomo armato ancora nessuna traccia.

I poliziotti hanno raccolto la descrizione fornita dalla ragazza che, impaurita, si era rifugiata all’interno di un edificio dell’ateneo. “Era un uomo sulla cinquantina, era seduto e sotto il braccio ho notato quella che sembrava la canna di un fucile”, ha raccontato agli agenti.

Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche setacciando tutta la zona. L’allarme antiterrorismo è stato particolarmente concentrato intorno all’università e alla stazione metro di Palazzo Reale Orleans. Gli investigatori stanno esaminando i filmati di numerose telecamere di sicurezza installate nella zona per cercare di rintracciare l’uomo segnalato.

L’allerta resta alta in tutta la città di Palermo dopo l’avvistamento del presunto uomo armato nei pressi dell’università.

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?