Un professore avrebbe palpeggiato una studentessa chiamata alla cattedra. Con queste accuse, la polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura cautelare della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio a carico del docente di un istituto superiore. La scuola ha sede a Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina.
Dopo le indagini della polizia, sotto la direzione della Procura di Patti, è stato ricostruito un quadro accusatorio ben delineato a carico del prof, ora accusato di violenza sessuale nei confronti della studentessa minorenne, che frequenta l’istituto presso cui insegna l’indagato.
Il prof avrebbe palpeggiato la ragazza, appositamente convocata alla cattedra con una scusa dal predetto professore, nel mese di marzo 2023, secondo quanto ricostruito dalla polizia. Il GIP di Patti ha valutato positivamente l’ampio quadro indiziario offerto, rafforzato dalle testimonianze di altri studenti. Dopo le formalità di rito, al docente è stato intimato di non riprendere la propria attività didattica per un anno.