Tragedia all’asilo nido: bimbo di 18 mesi muore per crisi respiratoria

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Tragedia all'asilo nido: bimbo di 18 mesi muore per crisi respiratoria

Una tragedia sconvolgente si è consumata in un asilo nido di Calatabiano, in provincia di Catania. Un bambino di appena 18 mesi è morto dopo aver avuto una crisi respiratoria mentre si trovava nella struttura.

A lanciare per prima l’allarme è stata una maestra, che si è accorta del malore del piccolo. Immediato l’intervento di un’ambulanza del 118, ma vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’invio di un elicottero.

Purtroppo ogni tentativo di rianimare il bimbo e salvargli la vita è risultato vano. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimarlo, ma il suo cuoricino aveva già smesso di battere.

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità di Calatabiano, frastornata da quanto accaduto. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto e capire le cause precise del decesso.

Disposta l’autopsia sul corpo del piccolo, mentre i Carabinieri hanno avviato accertamenti anche per verificare la tempestività dei soccorsi e se vi siano state eventuali mancanze o ritardi.

Commenta