Tragedia questo pomeriggio nelle campagne di Bagheria, dove un anziano contadino di 71 anni, Emanuele Russo, è stato investito e ucciso da un pirata della strada mentre rientrava a casa in vespa dal suo podere. L’uomo è morto sul colpo, mentre il conducente dell’auto è fuggito via senza prestare soccorso.
Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi sulla strada vicinale Lorenzo Sp 27. La vittima stava percorrendo la provinciale a bordo della sua Vespa 50 quando, arrivato all’altezza del ponte che immette in via del Fonditore, è stato violentemente travolto da un’auto il cui conducente, anziché fermarsi a soccorrerlo, ha proseguito la sua folle corsa dileguandosi.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad allertare i soccorsi, ma all’arrivo di ambulanza e forze dell’ordine per l’uomo non c’era più nulla da fare. I sanitari ne hanno potuto solo constatare il decesso, avvenuto sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Bagheria che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per rintracciare il pirata della strada. Sotto choc la comunità bagherese per la morte del 71enne, conosciuto e benvoluto da tutti. Si spera che il responsabile di questa tragedia possa essere quanto prima assicurato alla giustizia.
Foto Il Pungolo di Bagheria