Palermo – Un’anziana signora è finita in ospedale con il femore rotto dopo essere stata aggredita da due ragazzini di circa 12 anni che stava rimproverando perché stavano danneggiando dei cartelli stradali. L’episodio choc è avvenuto in pieno centro città.
Secondo quanto ricostruito, la donna ha notato i due giovanissimi intenti a distruggere alcuni cartelli stradali e li ha redarguiti. Ma la sua buona azione è stata ripagata con una violenta aggressione: i ragazzini l’hanno spintonata facendola cadere rovinosamente a terra. La signora è rimasta a terra dolorante, con il femore fratturato.
Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata a Villa Sofia. Domani verrà operata alla clinica Torina. L’episodio ha sconcertato i residenti della zona, esasperati dalle continue provocazioni di gruppi di giovanissimi fuori controllo. “Purtroppo queste situazioni si ripetono troppo spesso. I commercianti subiscono continui furti e questi ragazzini che sfrecciano con i motorini contro mano sono un pericolo. Ci sono gruppi anche sotto i 14 anni che provocano danni certi di restare impuniti”, racconta una residente.
L’aggressione all’anziana signora che ha avuto la sola “colpa” di rimproverare civilmente due ragazzini intenti a danneggiare beni pubblici è l’ennesimo campanello d’allarme su una situazione che rischia di sfuggire di mano. I cittadini chiedono più controllo e sicurezza nelle strade per fermare la spirale di violenza in cui sembra precipitare il capoluogo siciliano.