Una donna di 86 anni è stata legata e imbavagliata da due rapinatori a volto scoperto nella sua casa a Termini Imerese, nel Palermitano. I due uomini hanno aperto la cassaforte e portato via 50 mila euro in contanti e i gioielli. L’anziana è stata legata a una sedia e trasportata all’ospedale Civico di Palermo. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona.
Ieri i carabinieri della compagnia di Monreale hanno arrestato un uomo di 64 anni e la sua convivente di 52, entrambi monrealesi, accusati di rapina e lesioni personali nei confronti di un pensionato di 72 anni. La vittima stava annaffiando delle piante nel centro storico quando è stata aggredita con lo spray al peperoncino e rapinata dei soldi che aveva in tasca (35 euro). I militari della radiomobile sono risaliti agli autori del colpo grazie alle testimonianze raccolte e hanno trovato sia lo spray al peperoncino che i soldi nella casa dei rapinatori.
L’anziano è stato trasportato presso l’ospedale Ingrassia di Palermo per le cure necessarie, mentre il 64 enne e la sua convivente sono stati arrestati e condotti presso il carcere Pagliarelli di Palermo.