Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Nonna coraggio di 76 anni salva ragazzo che tenta il suicidio a Piano dell’Occhio
Cronaca

Nonna coraggio di 76 anni salva ragazzo che tenta il suicidio a Piano dell’Occhio

Ultimo aggiornamento: 17/06/2023 - 14:01
di Redazione Web
Pubblicato 17 Giugno 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Ambulanza 118 ® direttasicilia.it

PALERMO – Una nonna coraggio di 76 anni ha salvato la vita di un ragazzo che ieri mattina ha tentato di togliersi la vita a Piano dell’Occhio, frazione di Torretta. Nonostante gli acciacchi dell’età e un’operazione al cuore, la donna ha preso una scala, scavalcato il muro di cinta della villetta dei vicini e soccorso il giovane in extremis.

Il ragazzo aveva chiuso la sua macchina nel vialetto interno della casa di villeggiatura e tentava di suicidarsi con il gas di scarico. La madre, allertata da un messaggio sospetto inviato alla moglie del giovane, ha immediatamente chiamato l’anziana vicina, che non ha esitato a intervenire.

“Non ci ha pensato su troppo e si è subito precipitata nella villetta accanto”, racconta la figlia della nonna coraggio a PalermoToday. Nonostante il cancello fosse chiuso a chiave, la donna ha preso una scala e ha scavalcato il muro per accedere alla proprietà.

Arrivata in tempo, la nonna ha trovato il ragazzo chiuso in macchina con la sicura. “Gli urlava il suo nome, ma lui non rispondeva, era già quasi privo di sensi”, continua la figlia. La donna ha tolto il tubo di scarico dall’abitacolo e, non riuscendo ad aprire la macchina, ha rotto un finestrino con una zappa trovata in giardino.

Nonostante la sua stazza minuta, la nonna è riuscita a tirare fuori il ragazzo, il doppio di lei, e a spegnere la macchina. Sul posto sono giunti un’ambulanza e i carabinieri della stazione di Carini, che si sono complimentati con la donna per il coraggio dimostrato.

Grazie all’intervento tempestivo e al coraggio di questa nonnina, il ragazzo è stato salvato e potrà ora ricevere l’aiuto e il sostegno di cui ha bisogno. Un gesto eroico che dimostra come l’amore e la vicinanza tra vicini possano fare la differenza nei momenti più critici della vita.

News suggerite per te:

  1. Tragedia a Palermo, ragazzo di 15 anni tenta il suicidio: il 118 lo salva
  2. Drammatico incidente stradale con l’auto della nonna, muore un ragazzo di 14 anni
  3. Nonna da record a Monreale: la signora Tina spegne 106 candeline
  4. Dal cioccolato dei soldati americani ai 107 anni, la vita straordinaria di Nonna Tina
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?