Mangiano al ristorante e finiscono al Pronto soccorso, chiuso ristorante siciliano
Numerose persone che la sera prima avevano mangiato in quel ristorante sono dovute ricorrere alle cure del Pronto soccorso

Mangiano al ristorante e si sentono male. I Carabinieri chiudono un ristorante in Sicilia dopo i controlli eseguiti anche con i tecnici dell’azienda sanitaria che ha riscontrato la mancanza dei requisiti igienico sanitari.
In particolare sono stati i Carabinieri della Stazione di Petrosino, unitamente a personale ASP Trapani del Dipartimento Prevenzione servizio igiene alimenti e nutrizione, a eseguire una serie di controlli ad attività commerciali specializzate nella somministrazione di alimenti. All’esito del servizio è stato notificato al titolare di un ristorante, il provvedimento di sospensione immediata dell’attività di ristorazione per carenza dei requisiti igienico sanitari.
Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti dei militari dell’Arma a seguito dell’accesso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Marsala di numerose persone che la sera prima avevano mangiato in quel ristorante accusando un malessere.
Secondo i Carabinieri e il personale dell’ASP sono emersi, sin da subito, disallineamenti tra i valori dell’acqua utilizzata per cucinare e quelli previsti, nonché ulteriori carenze igienico sanitarie visibili a occhio nudo.