Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Fermato con 10 tonni rossi senza tracciabilità, donati al banco alimentare
Cronaca

Fermato con 10 tonni rossi senza tracciabilità, donati al banco alimentare

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 - 18:36
di Redazione Web
Pubblicato 19 Maggio 2023
Condividi
lettura in 1 minuti
Fermato con 10 tonni rossi senza tracciabilità, donati al banco alimentare

PALERMO – Sequestro di tonno rosso nel Palermitano. Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese, ha condotto un’attività di contrasto alla pesca non consentita, nell’intento di individuare le unità che sbarcano illegalmente esemplari di tonno Rosso.

Nel corso dell’attività, in prossimità del porto industriale di Termini Imerese, i militari intercettano) hanno fermato un furgone con all’interno 10 esemplari di Tonno Rosso, per un peso complessivo totale di 1.500 chili, e una Lampuga di 6 chili.. Il pesce era sprovvisto dei documenti finalizzati ad attestarne la tracciabilità.

All’autista del mezzo è stata pertanto elevata una multa di oltre 2.600 euro.
Il prodotto ittico sequestrato, sottoposto ad ispezione da parte dei medici veterinari dell’A.S.P. di Termini Imerese per le verifiche igienico-sanitarie di competenza, è stato dichiarato idoneo al consumo umano e pertanto devoluto in beneficenza al banco alimentare della Sicilia Occidentale di Carini.

“L’attività di controllo – fanno sapere le autorità – proseguirà nei prossimi giorni al fine di prevenire comportamenti illeciti a danno della risorsa, del consumatore finale e degli operatori della pesca che operano nel rispetto delle regole”.

News suggerite per te:

  1. Misilmeri, vende “neonata”: sequestrata e devoluta al Banco alimentare
  2. Sequestrate 10 tonnellate di tonno rosso e pesce spada nel palermitano, va tutto in beneficenza
  3. Sequestrate 3 tonnellate di tonno a Palermo: lotta alla pesca illegale e salvaguardia della tracciabilità
  4. Quattro ristoranti a Mondello: pesce mal conservato e senza tracciabilità
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?