Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Ad Altofonte screening anticancro e cardiovascolari gratuiti in piazza
Cronaca

Ad Altofonte screening anticancro e cardiovascolari gratuiti in piazza

Ultimo aggiornamento: 06/05/2023 - 09:19
di Redazione Web
Pubblicato 6 Maggio 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Ad Altofonte screening anticancro e cardiovascolari gratuiti in piazza

Torna domani, 7 maggio, l’Open day itinerante dell’Asp di Palermo ad Altofonte. L’iniziativa è dedicata alla prevenzione e permetterà ai cittadini di accedere gratuitamente a una serie di prestazioni sanitarie effettuate direttamente sui camper dell’Asp.

Rispetto all’edizione precedente, il programma delle prestazioni si è arricchito grazie alla presenza degli screening cardiovascolare, delle malattie infettive sessualmente trasmesse (come HIV, Epatite C e Sifilide) e del visus pediatrico, rivolto ai bambini tra i 3 e gli 8 anni.
Inoltre, sarà possibile richiedere il certificato di esenzione ticket per reddito presso l’apposito sportello amministrativo.

Il “villaggio della salute” sarà allestito nella centrale Piazza Falcone e Borsellino dalle 10 alle 16.30 in collaborazione con l’amministrazione comunale locale.
Le prestazioni disponibili comprendono la mammografia (screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni), il Pap Test o HPV Test (per donne di età compresa tra 25 e 64 anni), la distribuzione del Sof Test (persone tra 50 e 69 anni nell’ambito dello screening del tumore del colon retto), le vaccinazioni anticovid e tradizionali, lo screening cardiovascolare, delle malattie infettive sessualmente trasmesse, il visus pediatrico e lo sportello amministrativo per esenzione ticket per reddito.

L’iniziativa è un’opportunità importante per la cittadinanza di poter accedere gratuitamente a prestazioni sanitarie fondamentali e di elevata qualità.

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?