Si è spento ieri pomeriggio all’età di 94 anni Giuseppe Spallina, imprenditore e socio fondatore della Terme di Geraci Siculo, l’azienda che imbottiglia e commercializza l’Acqua Geraci. Nato a Geraci Siculo nel 1926, Spallina è stato la forza trainante dell’azienda per oltre 60 anni, guidandone con visione e passione ineguagliabili la crescita e l’espansione fino a farla diventare uno dei marchi più importanti del settore delle acque minerali.
“Imprenditore infaticabile fino all’ultimo giorno della sua vita”, si legge nel comunicato della società, Spallina ha dedicato anima e corpo allo sviluppo e al successo della ‘sua’ Acqua Geraci. Grazie alla sua instancabile operosità e al suo spirito imprenditoriale, l’azienda è divenuta un punto di riferimento dell’economia del territorio, offrendo occupazione a decine di famiglie.
I funerali di Giuseppe Spallina, pioniere dell’industria delle acque minerali siciliane, si terranno domani alle 11 nella parrocchia di Santa Maria Maggiore a Geraci Siculo. Con la sua scomparsa, la Sicilia perde un grande imprenditore e un uomo che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale della propria terra.