Un altro incidente mortale è avvenuto in Sicilia. Sono due i giovani che hanno perso la vita nel giro di poche ore.
Il primo incidente è avvenuto nel Siracusano. Un giovane di 28 anni ha perso la vita in seguito ad uno scontro contro un’auto. Il grave incidente è avvenuto a Lentini vicino ad un distributore di carburante.
Ciro Amenta, questo il nome della vittima, in sella alla sua moto, si è scontrato con una Renault Scenic in via Mercadante, nei pressi degli uffici comunali di via Macello. I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto e hanno cercato di rianimare il 28enne mentre lo trasportavano al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini, ma a causa delle gravissime ferite riportate il suo cuore è andato in arresto cardiaco prima dell’arrivo presso la struttura. Inutili i tentativi di rianimarlo. La polizia municipale sta effettuando i rilievi per determinare con precisione la dinamica del sinistro. Sul luogo dello scontro si è recato anche il sindaco di Lentini Rosario Lo Farò.
La seconda vittima di un incidente stradale nel Trapanese. Manlio Salvatore Valenti di 36 anni, è morto in un incidente stradale alla periferia di Marsala. La vittima era al volante di un’auto Lancia Y che per cause in corso di accertamento, mentre percorreva la via Vecchia Mazara, ha sbandato, andando a sbattere frontalmente contro un muro di cinta in tufo.
Manlio era molto conosciuto a Marsala e Petrosino, era il figlio di Biagio Valenti, medico ed ex sindaco di Petrosino.La causa e la dinamica dell’incidente sono al vaglio della squadra infortunistica dei vigili urbani di Marsala. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno fatto altro che constare il decesso dell’automobilista a causa delle gravi lesioni riportate nel violento impatto dell’auto contro il muro.