Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Home » Morte di Federica Tarallo a Monreale, denuncia ai Carabinieri: disposta l’autopsia
Cronaca

Morte di Federica Tarallo a Monreale, denuncia ai Carabinieri: disposta l’autopsia

Ultimo aggiornamento: 29/03/2023 - 17:59
di Redazione Web
Pubblicato 29 Marzo 2023
Condividi
lettura in 2 minuti

Monreale è scossa dalla morte di Federica Tarallo, una giovane di 27 anni che si è spenta all’ospedale Villa Sofia di Palermo, cinque giorni dopo aver dato alla luce la sua bambina all’ospedale Ingrassia di Corso Calatafimi. La morte della giovane ha suscitato grande indignazione tra chi la conosceva, una notizia che è stata ripresa da varie testate regionali ma anche numerosi giornali nazionali.

Ora la sua famiglia e la comunità locale chiedono chiarezza sui fatti che hanno portato alla tragedia. Da ambienti vicini alla famiglia si sa che Federica Tarallo sarebbe arrivata all’ospedale Villa Sofia con un quadro clinico già compromesso dopo aver dato alla luce la sua bambina a sette mesi di gravidanza. Mancavano ancora parecchi giorni per completare la gestazione. Ora la famiglia vuole vederci chiaro e ha chiesto alla magistratura di fare chiarezza aprendo un’ndagine sulle circostanze che hanno portato alla morte della giovane madre. La denuncia è stata presentata sabato ai Carabinieri che hanno disposto il sequestro delle cartelle cliniche.

Al momento, non sono in programma i funerali di Federica cui corpo si trova all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo dove dovrà essere eseguita l’autopsia. La famiglia e la comunità di Monreale sono unite nel dolore per la scomparsa della giovane donna.
Resta ora da attendere gli esiti delle indagini in corso, al fine di fare luce su quanto accaduto e, eventualmente, individuare eventuali responsabilità da parte del personale sanitario. In ogni caso, l’evento tragico ha sconvolto la vita della comunità di Monreale e ha spezzato il sogno di Federica di essere una mamma.

News suggerite per te:

  1. A Monreale il funerale di Federica Tarallo, morta dopo aver partorito una bambina
  2. Dolore a Monreale: Federica, un Angelo che proteggerà la sua bimba da lassù
  3. La tragedia della Palermo-Catania, la vittima è Federica Albanese
  4. Francesco muore a 4 anni, il dolore e le cause della morte: disposta l’autopsia
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?