Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Occupano villa per 30 anni, vengono sfrattati e la demoliscono: proprietario in lacrime
Cronaca

Occupano villa per 30 anni, vengono sfrattati e la demoliscono: proprietario in lacrime

Ultimo aggiornamento: 25/03/2023 - 11:13
di Redazione Web
Pubblicato 25 Marzo 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Occupano villa per 30 anni, vengono sfrattati e la demoliscono: proprietario in lacrime

Occupano una villetta per 30 anni senza mai pagare affitto. Dopo anni di battaglie legali, il proprietario ottiene l’ordinanza di sgombero ma gli occupanti, il giorni prima dell’arrivo dell’ufficiale giudiziario, salgono su una ruspa e demoliscono l’intera abitazione. Ha dell’incredibile quanto avvenuto a Mazara del Vallo.

Una vicenda di minacce, violenza e sopraffazione quella che arriva dalla cittadina in provincia di Trapani dove per 30 anni una famiglia ha occupato in modo del tutto abusivo l’immobile che si era impegnata a comprare non versando però mai il becco di un quattrino. Dopo essersi affidato alla giustizia e aver ottenuto l’ordine di sgombero, il proprietario però ha perso tutto: chi occupava la casa ha risposto infatti in un modo del tutto inaspettato. Il giorno prima dello sgombero, hanno demolito la casa, lasciando il proprietario nella disperazione e solo con una montagna di sfrabbricidi. Una storia di minacce ma anche di prolungata prepotenza ai danni di una famiglia che con tanti sacrifici aveva costruito una casa che dei tipi decisamente poco raccomandabili hanno letteralmente distrutto.

“Abitano qui dal 1992 senza mai pagare – dice il proprietario in una intervista a Tp24 -, abbiamo fatto quattro cause, tutte vinte; abbiamo fatto richiesta di sgombero. Il 17 dovevano lasciare la casa e il 16 l’hanno buttata a terra. Una vicina mi ha telefonato dicendomi che stavano buttando la casa a terra e abbiamo chiamato i carabinieri. Io soldi per ricostruirla non ne ho, ora mi devono restituire la casa. È assurdo che nel 2023 succedano queste cose, la casa è il frutto del mio sudore”. Ora chi ha demolito la casa è stato denunciato. Si tratterebbe di persone che hanno alle spalle diversi precedenti, anche legati alla criminalità organizzata.

News suggerite per te:

  1. Palermo, ladro entra in villa ma il proprietario lo vede dalle webcam: arrestato
  2. Partinico, tenta di rubare un’auto ma viene accoltellato dal proprietario
  3. Palermo, nigeriana trova 4.000 euro e li consegna alla polizia: premiata dal proprietario
  4. I NOMI dei 181 arrestati nell’operazione antimafia a Palermo e provincia
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?