Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Il malditesta e il cuore che si ferma, muore 24enne siciliana
Cronaca

Il malditesta e il cuore che si ferma, muore 24enne siciliana

Ultimo aggiornamento: 25/03/2023 - 13:26
di Redazione Web
Pubblicato 25 Marzo 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Il malditesta e il cuore che si ferma, muore 24enne siciliana

Il malditesta e il dramma improvviso. Un grande dolore per la comunità di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Elisabeth Sophie Stima, 24 anni, si è spenta prematuramente gettando nello strazio e nel dolore familiari, amici e parenti, ancora increduli per quanto accaduto. A stroncarla secondo quanto ipotizzato, un arresto cardiaco causato da grave forma di meningite.

La ragazza, 24 anni, studentessa universitaria, viveva a Torino, città in cui si era trasferita da alcuni mesi per iniziare un nuovo percorso di studi volto a farle conseguire la laurea specialistica, dopo aver ottenuto in Sicilia quella triennale.

Nel corso della scorsa notte ha accusato un arresto cardiaco mentre si trovava nell’abitazione del capoluogo piemontese in cui viveva con una coinquilina ed è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, dove la situazione è apparsa gravissima sin da subito.

Elisabeth, infatti, poco dopo è entrata in coma senza più risvegliarsi, fin quando purtroppo le sue condizioni sono precipitate irreversibilmente ed è sopraggiunta la morte. Le cause del decesso sono ancora da chiarire con certezza, ma oltre ad un attacco cardiaco improvviso si ipotizza anche che la 24enne possa essere stata colpita da una meningite fulminante.

Una tragedia che ha lasciato sgomenta la comunità del piccolo paese di Santa Teresa Riva: “L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice – esprime cordoglio e vicinanza ai familiari. Siamo a disposizione per sostenere i genitori in questo drammatico momento”. Si attende adesso il rientro della salma per i funerali. Nel giorno dell’ultimo saluto verrà proclamato il lutto cittadino.

News suggerite per te:

  1. Tragedia sfiorata a Ustica, cuore si ferma in pizzeria: 44enne salvato dall’intervento dell’elisoccorso
  2. Il mare che fa sognare in Sicilia, ecco le Bandiere Blu 2022
  3. Una marea di devoti a Palermo per Santa Rita, la Santa delle cause impossibili
  4. Strage Monreale: il coraggio di una ragazza che ferma il killer
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?