Il malditesta e il dramma improvviso. Un grande dolore per la comunità di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Elisabeth Sophie Stima, 24 anni, si è spenta prematuramente gettando nello strazio e nel dolore familiari, amici e parenti, ancora increduli per quanto accaduto. A stroncarla secondo quanto ipotizzato, un arresto cardiaco causato da grave forma di meningite.
La ragazza, 24 anni, studentessa universitaria, viveva a Torino, città in cui si era trasferita da alcuni mesi per iniziare un nuovo percorso di studi volto a farle conseguire la laurea specialistica, dopo aver ottenuto in Sicilia quella triennale.
Nel corso della scorsa notte ha accusato un arresto cardiaco mentre si trovava nell’abitazione del capoluogo piemontese in cui viveva con una coinquilina ed è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, dove la situazione è apparsa gravissima sin da subito.
Elisabeth, infatti, poco dopo è entrata in coma senza più risvegliarsi, fin quando purtroppo le sue condizioni sono precipitate irreversibilmente ed è sopraggiunta la morte. Le cause del decesso sono ancora da chiarire con certezza, ma oltre ad un attacco cardiaco improvviso si ipotizza anche che la 24enne possa essere stata colpita da una meningite fulminante.
Una tragedia che ha lasciato sgomenta la comunità del piccolo paese di Santa Teresa Riva: “L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice – esprime cordoglio e vicinanza ai familiari. Siamo a disposizione per sostenere i genitori in questo drammatico momento”. Si attende adesso il rientro della salma per i funerali. Nel giorno dell’ultimo saluto verrà proclamato il lutto cittadino.