Tragedia a Rodì Milici, in provincia di Messina. Un cane di razza pitbull ha azzannato una bimba di tre anni che, adesso, si trova in gravi condizioni ricoverata in ospedale.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressione del cane sarebbe è avvenuta ieri sera. La piccola è stata subito soccorsa e trasportata in elisoccorso al Policlinico di Messina dove è stata ricoverata in codice rosso. La piccola aveva ferite alla testa, avrebbe riportato anche la frattura di una vertebra cervicale.
Nella notte è stata poi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico da un’équipe composta da neurochirurgo, otorino e oculista, ma le sue condizioni sono molto serie. La bambina è ricoverata in terapia intensiva pediatrica in prognosi riservata.
Sulla vicenda sono state avviate indagini per ricostruire la dinamica e individuare eventuali responsabilità da parte delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe stata morsa dall’animale di proprietà di un parente.
Intanto i magistrati della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto hanno aperto un fascicolo d’inchiesta e delegato le forze dell’ordine affinché ricostruiscano le circostanze e individuino eventuali responsabilità.