Nel pomeriggio di venerdì scorso, un noto bar di Piazza Verdi a Palermo è stato al centro di un attacco vandalico da parte di un palermitano che ha lanciato bottiglie contro il bancone del bar causando danni per circa 3000 euro. L’uomo, che solitamente chiede monete nei pressi del locale, ha iniziato ad aggredire i clienti e il titolare del bar, e dopo essere stato allontanato dal locale, è tornato armato di bottiglie prese dai cestini della spazzatura.
La situazione in poco tempo è degenerata rapidamente e sono stati necessari quattro agenti di polizia per bloccare l’uomo e arrestarlo. L’arresto è stato convalidato dal gip e l’uomo dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’episodio ha generato il panico tra i presenti e la polizia è intervenuta prontamente per evitare ulteriori danni o conseguenze peggiori. Il titolare del bar il Caffè del Massimo ha espresso il suo sgomento per l’accaduto e ha subito ingenti danni economici.
Sono ancora poco chiare le ragioni che hanno spinto l’uomo ad attaccare il bar, ma sembra che sarebbe scoppiato in un attacco d’ira dopo che alcuni clienti abbiano respinti alcune sue richieste di denaro. La polizia sta indagando sull’accaduto per capire le cause che hanno portato a questo episodio.