Un palermitano al Festival di Sanremo, è il comico Angelo Duro
Il comico palermitano Angelo Duro sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo, come annunciato da Amadeus durante una puntata di "Viva Rai2". Duro è conosciuto per il suo stile irriverente e cinico e ha riscosso successo con i suoi spettacoli teatrali e le sue apparizioni televisive. Ha un vasto seguito sui social e nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo. Sarà presente nella serata di mercoledì 8 febbraio

Il comico palermitano Angelo Duro sarà uno degli ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo, come annunciato da Amadeus durante la sua apparizione come ospite di Fiorello a Viva Rai2. La presenza di Duro, noto per il suo stile irriverente e cinico, sarà al Festival nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio.
“Ma stai zitto, stai”, ha mormorato lo stesso Duro passando alle spalle di Amadeus. Il commento del direttore artistico: “Me lo ricordavo più simpatico”. “Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico”, ha chiosato Fiorello. “Chiamarlo comico è riduttivo, un talento unico” ha commentato Fiorello. “Non è un comico convenzionale, che va all’Ariston per fare il solito monologo: Angelo Duro è un duro. Ha fatto bene Amadeus, sarebbe stato troppo facile invitare Fiorello, Benigni o un Brignano”.
“E sì. È ufficiale – scrive duro sul suo profilo -. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita s****e. Ho vinto io. Ora continuate a s******a forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto”.
Angelo Duro, originario di Palermo e classe 1983, ha frequentato l’Accademia di Teatro Danza e ha esordito in teatro nel 2007 con lo spettacolo “Ri-animazione”. È diventato famoso grazie alla sua partecipazione alla trasmissione “Le Iene” dal 2009 al 2015. I suoi show teatrali, tra cui “Perché mi stai guardando?”, “Da Vivo” e “Sono cambiato”, hanno registrato numeri di tutto rispetto nei teatri italiani. Ha anche debuttato al cinema con “Tiramisù” e ha realizzato una serie web con Fabio De Luigi.
Duro è molto popolare sui social, con quasi 2 milioni di fan su Facebook, 500.000 follower su Instagram e 138.000 iscritti al suo canale YouTube. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato “Il piano B”, edito da Mondadori. Con la sua presenza a Sanremo, si prevede che attirerà l’attenzione di un vasto pubblico di appassionati di comicità.