Onoriamo Biagio Conte, gli Infermieri di Palermo donano presidi sanitari alla Missione

di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Onoriamo Biagio Conte, gli Infermieri di Palermo donano presidi sanitari alla Missione

PALERMO – L’Ordine degli Infermieri di Palermo ha deciso di donare presidi sanitari alla Missione Speranza e Carità, fondata dal compianto Biagio Conte. La decisione è stata presa per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita al bene della comunità e che ha lasciato un’eredità importante nell’ambito della cura del prossimo.

Biagio Conte, scomparso di recente a causa di una lunga malattia, è stato un vero e proprio esempio di generosità e dedizione. Ha fondato la Missione Speranza e Carità, un’organizzazione che si occupa di assistere le persone più bisognose, offrendo loro cure mediche e supporto psicologico. Con questa iniziativa, l’Ordine degli Infermieri di Palermo vuole continuare a sostenere l’opera di Biagio Conte, contribuendo alla realizzazione dei suoi obiettivi e alla realizzazione del suo sogno.

Il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Palermo, Antonino Amato, ha dichiarato: ““La scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto infinito, ma lui lascia anche una grande eredità, quella della centralità della cura del prossimo, del dono di se stessi per il bene della comunità. A questi principi fondanti noi infermieri ispiriamo il nostro agire quotidiano. “Abbiamo voluto onorare la memoria di un uomo unico, con un gesto concreto di sostegno a quella realtà eccezionale che lui con coraggio e caparbietà ha creato. Continueremo a supportare l’opera di Biagio Conte con interventi di supporto e collaborazione alla Missione Speranza e Carità”.

Commenta