Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Il blitz, «Come ti chiami?», «Sono Matteo Messina Denaro»
Cronaca

Il blitz, «Come ti chiami?», «Sono Matteo Messina Denaro»

Ultimo aggiornamento: 16/01/2023 - 13:36
di Redazione Web
Pubblicato 16 Gennaio 2023
Condividi
lettura in 2 minuti

Le prime parole di Messina Denaro stanato dai militari che gli hanno chiesto «Come ti chiami?» sono state proprio: «Sono Matteo Messina Denaro». Ha tentato di fuggire ma era circondato e così sono scattate le manette per il superboss accusato di efferati omicidi come quello del piccolo Giuseppe Di Matteo.

È stata diramata anche la foto segnaletica di Matteo Messina Denaro. La prima foto segnaletica del super latitante Matteo Messina Denaro risale al 1992. Tre giorni fa i magistrati hanno confermato che era lui, e hanno dato il via libera per il blitz che è scattato alle 9 di oggi, 16 gennaio. Con Denaro è stato arrestato anche il suo autista, Giovanni Luppino. Separato dal boss, viene attualmente interrogato.

Dopo l’arresto, Denaro è stato trasferito alla Caserma San Lorenzo, in via Perpignano. Secondo fonti investigative, Messina Denaro faceva periodicamente controlli in quella struttura, che la scorsa notte è stata messa in sicurezza con diverse decine di uomini per tutelare gli altri pazienti.

https://direttasicilia.it/wp-content/uploads/2023/01/WhatsApp-Video-2023-01-16-at-11.37.39.mp4

Messina Denaro, è stato catturato questa mattina mentre si presentava per un day hospital programmato presso un ospedale. Si faceva chiamare Andrea Bonafede. I Carabinieri del Ros sapevano già che Bonafede era in realtà l’ultima primula rossa della mafia, così hanno circondato l’ospedale e impedito ogni tentativo di fuga. Tutte le persone presenti nell’ospedale, nel parcheggio e nelle adiacenze sono state fermate e identificate.

Messina Denaro è stato portato prima alla Caserma Carabinieri di San Lorenzo e poi a Boccadifalco, alla stazione carabinieri elitrasportati. Questo è lo stesso percorso che esattamente 30 anni fa fece anche Totò Riina, arrestato dal Capitano Ultimo il 15 gennaio 1993.

News suggerite per te:

  1. Catturato Matteo Messina Denaro, «Oggi vince la Sicilia onesta»
  2. La nuova moda è vestirsi come Matteo Messina Denaro, tanti avvistamenti
  3. Messina Denaro fece uccidere e sciogliere nell’acido il piccolo Giuseppe Di Matteo
  4. La scuola frequentata da Matteo Messina Denaro avrà il nome di Giuseppe Di Matteo
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?