Da alcuni mesi, la famiglia Hirvinen di Helsinki, in Finlandia, si trova in una situazione di angoscia e incertezza a causa della scomparsa del loro figlio Tommy, 29 anni, che si era trasferito a Palermo per aprire un B&B. Tommy, innamorato della città siciliana, aveva già visitato Palermo diverse volte come turista e aveva deciso di trasferirvisi definitivamente ad ottobre. Purtroppo, pochi giorni dopo il suo arrivo, Tommy è sparito senza lasciare traccia e la famiglia ha presentato denuncia alla polizia per cercare di ritrovarlo.
In queste settimane, la famiglia si è rivolta all’agenzia di investigazione privata Riccardo Calabrese per cercare di ottenere delle informazioni sulla scomparsa del loro figlio.
Tommi Hirvinen, alto un metro e 90, ha gli occhi castano scuri, i capelli castano chiari, una corporatura snella e parla solo inglese. Soffre di una patologia, che riuscirebbe a tenere sotto controllo grazie ad alcuni farmaci. Proprio per questo, secondo quanto riferisce l’agenzia di investigazione privata, avrebbe avuto un malore e sarebbe finito varie volte al pronto soccorso sia di Villa Sofia che dell’Ingrassia, ma in tutti i casi sarebbe poi scappato rinunciando alle cure. In un’occasione in particolare, a inizio dicembre, sarebbe stato trasportato in ospedale dopo aver ricevuto delle percosse, forse in seguito a una lite. Chi ha avuto modo di incontrarlo in nosocomio ha riferito che era molto educato e aiutava tutti i pazienti più anziani.
La famiglia e l’agenzia di investigazione privata hanno diffuso una foto di Tommy e lanciano un appello ai palermitani per chiedere aiuto nella ricerca del giovane. Chiunque dovesse avvistare o avere informazioni sul turista finlandese può contattare l’agenzia ai numeri 3791461402 o all’indirizzo mail segreteria@i3italia.com. La famiglia Hirvinen chiede aiuto e spera di riabbracciare presto il loro figlio Tommy