Oggi la città di Termini Imerese ha detto addio alla piccola Patrizia Rio, 4 anni, uccisa tristemente ieri in un tragico incidente stradale. Fuochi d’artificio, palloncini bianchi e colombe bianche hanno salutato la piccola durante il suo ultimo viaggio, accompagnata dallo strazio della sua famiglia e dei suoi amici. La bara è stata portata prima in piazza Marina, dove Patrizia era solita giocare ogni giorno, e poi nella Chiesa Madre per la funzione funebre.
Al termine della messa, il feretro è stato portato al cimitero di Termini, dove Patrizia è stata sepolta accanto alla nonna, che portava il suo stesso nome. La cittadinanza è stata unita nel dolore per la perdita della piccola, e il sindaco Maria Terranova ha espresso le sue condoglianze alla famiglia colpita dal lutto.
La bimba di 4 anni è stata travolta e uccisa da una donna di 51 anni alla guida di una Fiat 600. La donna è adesso indagata per omicidio colposo. Il dolore per la perdita della piccola vittima è stato immenso. L’ultimo saluto alla bimba è stato accompagnato da un lungo applauso di commiato