Stordiscono guardiano con estintore e derubano autolavaggio, in manette due palermitani
Il guardiano è riuscito a dare l’allarme alla polizia. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno arrestato i due uomini

La polizia ha arrestato due palermitani, di 38 e 34 anni, accusati di rapina aggravata. I due ieri sera hanno fatto irruzione all’interno di una rimessa in viale Lazio, a Palermo. Giunti a bordo di una vettura rubata in un altro parcheggio e con il volto coperto da felpe e mascherine, hanno minacciato il guardiano di aprire la porta della guardiola.
Al suo rifiuto, hanno così infranto il vetro della finestra con un estintore strappato dall’alloggio svuotando il contenuto addosso al portiere, per stordirlo e renderlo inoffensivo. Con uno scalpello in ferro sottratto in un magazzino del lavaggio, hanno forzato un armadietto blindato della struttura prelevando l’incasso.
Il guardiano è riuscito a dare l’allarme alla polizia. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno arrestato i due uomini.
Addosso a uno dei due è stato ritrovato l’intero incasso del lavaggio, che la polizia ha poi riconsegnato al proprietario, così come la l’automobile rubata prima del raid (restituità al titolare che non era ancora a conoscenza del furto). Uno dei due, inoltre, avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, mentre per l’altro era sottoposto a obbligo di dimora. Entrambi dovranno rispondere del reato di rapina aggravata e di furto di vettura e, solo il 38enne, anche del reato di evasione.