statistiche accessi

Torna a Palermo la fiera di “Natale in Centro”, solo regali fatti da artigiani

Tra i regali che sarà possibile acquistare, presepi natalizi, manufatti di cucito creativo, ceramiche, cappelli e monili fatti a mano, sfere natalizie

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, che si è svolta tra Via Emerico Amari e Piazza Ruggero Settimo, torna a Palermo con la seconda edizione la fiera natalizia “NATALE IN CENTRO” proposta e organizzata dall’Associazione culturale Artigianando in collaborazione con la Events Production e che quest’anno si svolgerà in Piazza Castelnuovo da mercoledì 7 a venerdì 30 dicembre.

Saranno trenta le casette in perfetto stile nord Europa, decorate a tema e con luci colorate, che verranno allestite nella piazza più centrale del capoluogo siciliano in occasione delle ormai imminenti festività natalizie di quest’anno, ognuna delle quali sarà dedicata a un prodotto artigianale rigorosamente fatto a mano o a un prodotto legato alla gastronomia del territorio siciliano. Aperta dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 20, e venerdì e sabato dalle 10 alle 24, la fiera darà la possibilità di acquistare presepi natalizi, manufatti di cucito creativo, ceramiche, cappelli e monili fatti a mano, sfere natalizie, oggetti in pelle e in cuoio, amari artigianali, giocattoli in legno e tantissimo altro pensato e realizzato dalle sapienti mani di artigiani locali.

“Per l’associazione Artigianando – dice Luca Tumminia, Presidente dell’Associazione Artigianando e organizzatore dell’evento – è uno degli appuntamenti più importanti. Il Natale è una delle feste principali dell’anno ed è uno degli eventi più attesi dai palermitani dunque siamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno con la nostra fiera, soprattutto in una delle piazze principali della nostra città. Anche in questa occasione – continua – abbiamo convogliato in un unico luogo il meglio dell’artigianato e dei prodotti siciliani che speriamo possano stuzzicare l’idea di un regalo particolare e alternativo”.

Rispondi