statistiche accessi

Arriva in Sicilia l’Estate di San Martino, tornano caldo e il bel tempo

La "Novembrata" continuerà imperterrita a portare sull'isola condizioni di beltempo per tutto il mese

Torna a splendere il sole sulla Sicilia dove si prevedono di nuovo giornate calde e soleggiate dopo la parentesi del fine settimana caratterizzata da una violenta fase di maltempo. Si va verso la cosiddetta Estate di San Martino, che porterà anche sull’isola condizioni di beltempo, cielo sereno e caldo.

Dopo un fine settimana piovoso e ventoso su buona parte dell’Isola, torna a farci compagnia l’anticiclone africano, che porterà ovunque bel tempo e temperature gradevoli. In Sicilia si torneranno ad assaporare i 20-22 gradi di giorno. Le temperature sono destinate a salire anche di 10 gradi dopo il freddo giunto negli ultimi giorni che ha portato abbondante neve sulla cima dell’Etna e qualche fiocco anche a Piano Battaglia, sulle Alte Madonie in provincia di Palermo.

Si tratterebbe di una fase soleggiata che andrebbe a unirsi all’Estate di San Martino, il periodo autunnale intorno all’11 novembre in cui ‘statisticamente’ si verificano con discreta frequenza condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore. Secondo le informazioni de ilmeteo.it l’alta pressione subirà una temporanea flessione tra mercoledì e giovedì ma si tratterebbe solo di una breve pausa. Poi la “Novembrata” continuerà imperterrita a portare sull’isola condizioni di beltempo per tutto il mese.

Rispondi