Un uomo trovato morto tra Monreale e San Giuseppe Jato, era scomparso da 3 giorni
Come denunciato dalla moglie anche alla stazione dei Carabinieri, il marito si sarebbe allontanato a bordo della sua auto, poi non ha più fatto rientro a casa

Culmina nel peggiore dei modi il caso dell’uomo scomparso nei giorni scorsi da San Giuseppe Jato. L’uomo, 39 anni, è stato trovato senza vita nelle campagne tra Monreale e San Giuseppe Jato. Si tratterebbe di un suicidio.
Sono stati momenti di forte angoscia per i familiari di Gheorghe Paculea, romeno, residente nel paese in provincia di Palermo. La speranza si è spenta quando un uomo ha avvisato i carabinieri. Sono stati poi i militari, dopo aver appurato che si trattava dell’uomo scomparso tre giorni prima, ad avvisare la famiglia del suicidio del loro congiunto. Il corpo dell’uomo è stato trovato in contrada Disisa, tra Monreale e San giuseppe Jato, nei pressi della diga Poma.
Da tutti in paese l’uomo era chiamato Giorgio. “Conosco Giorgio da qualche anno, una persona stimata, rispettata, e benvoluta da tutti – scrive Luciano Crociata nel gruppo Jato e dintorni -. Ci stringiamo in sincero cordoglio alla moglie Giovanna, e ai figli Davide e Marco, per la grave perdita subita. Che possa Dio accoglierlo tra le sue braccia”.
La famiglia ieri aveva fatto appello per il suo ritrovamento. L’uomo, secondo quanto aveva raccontato la moglie, sarebbe uscito da casa il 23 ottobre per poi non fare rientro a casa. Era anche stata presentata una denuncia ai carabinieri. Nel primo pomeriggio di domenica 23 ottobre, dopo aver salutato la moglie e i 2 figlioletti si è allontanato in auto dicendo che sarebbe tornato al più presto. Purtroppo non è stato così.