Rinfresca il tempo, qualche pioggia nel Palermitano e nel Messinese

Dopo il caldo si torna a respirare in Sicilia dove è attesa anche qualche pioggia soprattutto in provincia di Palermo e Messina.

Secondo quanto riporta il bollettino della Protezione civile regionale, già dalla giornata di oggi, vi saranno piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori nord-orientali e
tirrenici centrali della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Domani, 20 agosto, precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici centro-
orientali, con quantitativi cumulati deboli
.

La probabilità di pioggia sarà maggiore nella giornata di domani. Secondo il Centro Meteorologico Siciliano, nella notte ed al mattino precipitazioni di debole o moderata intensità interesseranno il messinese tirrenico ed il palermitano. Sereno o poco nuvoloso altrove. Migliora nel corso delle ore pomeridiane con residue precipitazioni sull’entroterra messinese. Sereno ovunque in serata.

Le temperature saranno in calo sia nei valori massimi che minimi. I venti di maestrale di moderata intensità con possibili raffiche di burrasca su messinese e ragusano. Per quanto riguarda i mari, sarà molto mosso o localmente agitato il Canale di Sicilia, mosso il Tirreno, poco mosso lo Ionio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.