Home Ambiente Sembra un nastro ma sono uova, spettacolo nei fondali di Pantelleria

Sembra un nastro ma sono uova, spettacolo nei fondali di Pantelleria

0

Sembra una tenda, un nastro gettato in mare, invece sono le uova che depone un particolare animale sottomarino. Lo spettacolo che è stato ripreso dal fotografo Paolo Minzi a Pantelleria, sta risultato incredibile sui social.

Si tratta della Tonna Galea, uno dei più grossi gasteropodi del Mediterraneo. Una grande conchiglia che depone le sue uova in fondo al mare in un modo tanto insolito quanto particolare. Le sue uova sembrano una grossa tenda dal colore particolare.

“Tra le cose meravigliose che nasconde il nostro mare di Pantelleria c’è una grande conchiglia che normalmente si nasconde sotto la sabbia, poi una volta poi tanto si decide a deporre le sue uova. Un vero spettacolo di metodo riproduttivo questo lungo nastro di uova che sembrano tessute assieme. m
Mi hanno lasciato a bocca aperta ,le vedevo per la prima volta e proprio nel momento della deposizione”.

Uno scatto davvero particolare quello della meravigliosa Tonna Galea immortalata a Pantelleria e postato in un gruppo Facebook frequentatissimo in questo periodo. Pantelleria infatti anche quest’anno è stata presa d’assalto da turisti e visitatori.

Articolo precedenteIl mare è sempre più caldo in Sicilia, aumenta il rischio uragani
Articolo successivoIncidente stradale stermina una famiglia siciliana, 3 morti e 4 feriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui