Grave incidente sulla Statale, morto motociclista

Sul posto è in arrivo l’elisoccorso

Grave incidente stradale sulla SS115 che al momento è chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Una persona è morta. Si tratta di un motociclista che era rimasto ferito. Era stato necessario l’intervento di un elicottero del 118 ma l’uomo poco dopo è morto.
La vittima è Alfonso Macannuco, 66 anni, originario di Agrigento e residente in Belgio. L’uomo era rientrato per un periodo di ferie. I poliziotti della stradale di Agrigento dopo aver identificato la vittima, si stanno concentrando sui rilievi per provare a ricostruire la dinamica. È stata informata la Procura.

Macannuco era alla guida di una Yamaha Virago, con targa belga, e all’improvviso ha perso il controllo della motocicletta: le indagini dovrebbero accertare se qualcuno gli abbia tagliato la strada o qualche altro mezzo abbia avuto responsabilità nell’incidente.

La strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione innesto strada statale 113 Trapani, per un incidente al km 184,000 a Porto Empedocle (Agrigento).

Nel sinistro, un incidente autonomo che ha coinvolto una moto. Sul posto era in arrivo l’elisoccorso.

Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e ripristinare la normale circolazione il prima possibile e in piena sicurezza per gli utenti.

Rispondi