Leroy Merlin apre nuovo negozio in Sicilia, previste oltre 150 assunzioni

Oltre che collaboratori, Leroy Merlin seleziona anche architetti partner per il servizio di ristrutturazioni

La grande catena del fai da te Leroy Merlin apre un nuovo negozio in Sicilia e assume collaboratori da impegnare nel nuovo punto vendita ma anche architetti.

Le assunzioni in Sicilia del colosso

Leroy Merlin si prepara all’apertura di un nuovo poli in Sicilia, nel dettaglio a Catania Fontanarossa. L’inaugurazione è prevista per il prossimo autunno. Lo rende noto la stessa azienda, aggiungendo come siano oltre 600 i colloqui effettuati dal team di direzione del nuovo negozio in queste ultime settimane per definire la squadra di collaboratori, per cui sono previste oltre 150 assunzioni.

Assunzioni di 100 collaboratori

L’obiettivo dell’azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo, è “confermare entro fine agosto – come spiega – 100 collaboratori attraverso contratti a tempo determinato e indeterminato, con formule sia part-time sia full-time. La ricerca è orientata soprattutto verso la figura di venditori esperti del mondo progettazione ma anche figure marketing come community specialist. Il nuovo punto vendita si estenderà su una superficie di 11 mila metri quadrati e sorgerà in Contrada Buttaceto, nella zona industriale di Fontanarossa. Obiettivo dell’azienda è di “rafforzare ulteriormente la propria presenza in Sicilia”.

L’azienda cerca anche architetti

Oltre che di collaboratori, Leroy Merlin seleziona anche architetti partner per il servizio di ristrutturazioni chiavi in mano Arky. L’azienda vuole anche “creare una rete di collaborazione sul territorio catanese con le imprese del territorio”. La call-to-action è aperta a imprese edili per progetti di ristrutturazione, falegnami per il montaggio di porte da interno, porte blindate e serramenti, idraulici per l’installazione di caldaie, scaldabagni, stufe, climatizzatori, box doccia e sanitari e infine montatori di casette da giardino, gazebi, mobili da bagno e tende da sole. “La nuova apertura di Catania Fontanarossa – dice il direttore generale di Leroy Merlin Italia Alberto Cancemi – rappresenta uno step importante del nostro piano di sviluppo in Italia e in particolare in Sicilia, una regione dinamica e dal grande potenziale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.