Notte di fuoco a Monreale. Sono due gli incendi che hanno fatto lavorare le squadre antincendio. Un rogo è ancora attivo e sono in azione due Canadair.

A bruciare è la montagna di San Martino delle Scale, frazione di Monreale. L’incendio imperversa dalle 3 di questa notte. Sul posto hanno operato sette squadre antincendio, tra vigili del fuoco e forestale, per arginare le fiamme che sono arrivate fino alla parte sommitale della montagna.

Dall’alba di oggi hanno preso il volo due Canadair provenienti da Lamezia Terme. I due mezzi stanno gettando acqua facendo la spola dal Golfo di Palermo.
“Al momento – evidenziano dal comando provinciale dei Vigili del fuoco – non ci sono pericoli per le abitazioni ma l’incendio non è stato ancora circoscritto. Se non lo si fa in tempi brevi allora ci potrebbero essere dei rischi”. A San Martino delle Scale il fronte di fuoco è molto ampio. Ad andare distrutti alberi e macchia mediterranea.

Un altro incendio è scoppiato questa notte lungo via Regione Siciliana, sempre a Monreale, nella zona di contrada San Nicola. Anche qui hanno operato diverse squadre antincendio dei Vigili del fuoco visto che le fiamme si sono pericolosamente avvicinate al alcune villette.

Articolo precedenteTir contro albero in viale Regione Siciliana, autista ferito e traffico in tilt
Articolo successivoA Villa Sofia via alla progressione orizzontale e verticale del personale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui