Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Home » Scoperto bagarino al Barbera, biglietti fotocopiati con ricarico del 200%
Cronaca

Scoperto bagarino al Barbera, biglietti fotocopiati con ricarico del 200%

Ultimo aggiornamento: 13/06/2022 - 07:49
di Redazione Web
Pubblicato 13 Giugno 2022
Condividi
lettura in 2 minuti

La Guardia di Finanza di Palermo, in occasione della finale di play-off della serie C del campionato di calcio, ha scovato, nelle vicinanze dello Stadio “Renzo Barbera”, un uomo mentre svolgeva attività di “bagarinaggio”.

In particolare, i militari del Nucleo di Polizia Economica-Finanziaria di Palermo, in collaborazione con i militari del Gruppo di Palermo, a poche ore dall’inizio dell’attesissima finale – per la quale era stato registrato il sold out dei biglietti – hanno individuato un cittadino palermitano intento a vendere biglietti “last minute”, a prezzo maggiorato, a 2 giovani palermitani.

Sin dai preliminari accertamenti, è stato disvelato un ulteriore escamotage adottato dal “bagarino” utile a massimizzare i propri guadagni: procedeva a fotocopiare più volte il biglietto, risultato essere realmente acquistato e intestato a persona terza, vendendolo come “unico” a ignari avventori acquirenti. Al momento dell’intervento, ad esempio, era in possesso di 3 tre copie del titolo di accesso, relativo ad un posto in “curva sud”.

Nel corso dei controlli di vigilanza fiscale, effettuati “a campione” a ridosso dei tornelli per accedere presso l’impianto sportivo, i finanzieri hanno identificato un tifoso palermitano in possesso di un’ulteriore fotocopia del biglietto di “curva sud”, privo – ovviamente – dell’avvenuta procedura del “cambio nominativo”.

Al bagarino è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria, per un importo tra i 2.500e i 10.000 euro. All’avventore, entrato all’interno dello stadio con un titolo di accesso recante altro nominativo, è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria, per un importo tra i 100,00 e i 500,00 euro.

News suggerite per te:

  1. Palermo-Padova, biglietti in mano ai bagarini e sequestri di magliette false
  2. Concerto Vasco Rossi a Palermo: i cancelli dello Stadio aprono alle 15.30: le info
  3. Vasco Rossi si gode una pausa a Palermo dopo il doppio show da record al Barbera
  4. Il Palermo è in serie B, al Barbera la festa della promozione
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?