Caldo estivo in Sicilia, aumentano le temperature fino a 34 gradi

Caldo in aumento in Sicilia e le previsioni meteo per la giornata di domani, 24 maggio 2022, dicono che si arriveranno a toccare anche i 34 gradi nelle zone interne dell’isola. La Protezione civile ha emesso un bollettino per allerta caldo.

Per la provincia di Agrigento il livello è arancione di preallerta

Quella di domani sarà una giornata caratterizzata da condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso con qualche addensamento in più sul settore centro-settentrionale ma senza fenomeni. Le temperature saranno in aumento e su valori estivi. Il caldo sarà moderato con punte di +34 °C sulle aree interne.
Deboli i a regime di brezza lungo le coste e poco mossi i mari.

La previsione del Dipartimento regionale di Protezione civile

Un promontorio interciclonico in area mediterranea determina condizioni stabili e ampiamente soleggiate anche sulle nostre regioni centro-meridionali; al Settentrione, al contempo, il transito di correnti moderatamente instabili in quota, causa locali precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Durante i primi giorni della settimana, tale situazione risulterà essere poco mutevole al Centro-Sud, dove le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare raggiungendo valori più elevati per il periodo, mentre al Nord si assisterà a un graduale aumento dell’instabilità, con fenomenologia che
localmente risulterà essere intensa.

 

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale