Una tromba d’aria è stata avvistata oggi, 9 maggio, nel mare antistante alla cittadina siciliana di Chiaramonte Gulfi. Sono stati veri e propri momenti di apprensione per i cittadini del paese in provincia di Ragusa dove si è abbattuta una forte ondata di maltempo tanto che in mare si è sviluppato il potente fenomeno meteorologico.
La tromba d’aria si è sviluppata in mare e, per fortuna, non è arrivata sulla costa dove avrebbe potuto causare danni. Decine i residenti che si sono accorti della tromba d’aria in mare e che hanno poi postato le immagini sui social. Qui, e in tutta la Sicilia, oggi era stata diramata l’allerta gialla da parte della Protezione Covile regionale.
Intanto il maltempo sembra non voler abbandonare la Sicilia. Anche per la giornata di domani le previsioni meteo non dicono nulla di buono. In tutta l’Isola si attendono piogge da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Un miglioramento si avrà solo a partire da mercoledì quando in Sicilia tornerà l’alta pressione e arriverà la prima ondata di caldo con temperature tipicamente estive (LEGGI QUI)