Controlli nelle discoteche da parte dei Carabinieri del NAS di Palermo, con il supporto della Compagnia Carabinieri di Palermo San Lorenzo, nell’ambito di un servizio disposto dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli.
Nel corso del servizio sono stati ispezionati 4 locali tra discoteche e sale da ballo, controllate 150 persone e contestate violazioni per l’inosservanza delle misure di contenimento del rischio da Covid-19. In particolare è stata contestata la mancanza di adeguata informazione sulle misure di prevenzione. Scoperte anche irregolarità negli elenchi delle persone presenti e l’inadeguata gestione degli spazi.
A seguito delle rilevate gravi inosservanze alla normativa anti-covid e per la presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito, è stata disposta la chiusura di 2 discoteche, il cui valore ammonta a 600 mila euro.
Le discoteche sono state riaperte in questi giorni, per effetto della nuova circolare del ministero della Salute che in qualche modo allenta le restrizioni. Dall’11 febbraio è infatti finita anche la proroga della chiusura delle discoteche e, dunque, si può tornare a ballare. Chiaramente gestori e clienti dovranno sempre seguire alcune norme.