Il Covid entra nell’Abbazia di San Martino delle Scale, frati in quarantena

MONREALE – I casi di covid imperversano anche all’interno dei monasteri. È il caso dell’Abbazia di San Martino delle Scale, frazione di Monreale, dove è stato registrato un caso di contagio. La comunità monastica di San Martino delle Scale si trova in isolamento per via di un caso positivo accertato nella tarda mattinata di oggi, come confermano dall’Abbazia benedettina. L’Abate e il Parroco comunicano la sospensione a tempo indeterminato di tutte le celebrazioni e attività parrocchiali e comunitarie.

L’Abate ha anche disposto la chiusura della portineria del Monastero, del punto vendita, dell’ufficio parrocchiale e della Cappella di Santa Scolastica in Piano Geli. “Appena possibile, sarà data comunicazione della ripresa delle attività stesse. Tanto si doveva per opportuna conoscenza di tutti i fedeli che frequentano la nostra Abbazia e la nostra Parrocchia”.

Intanto il Comune di Monreale comunica che causa di alcuni casi di componenti del gruppo positivi al covid il concerto di questa sera a San Martino è stato annullato. Dentro la chiesa di San Martino delle Scale era in programma un concerto gospel che però è stato annullato per alcuni casi dio contagio tra i coristi.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.