Allerta rossa nel Palermitano, caldo ancora più infernale

Caldo estremo sull’Italia: giovedì da bollino rosso

L’ondata di caldo infernale non molla la presa e continua con la stessa intensità dei giorni appena trascorsi. Le temperature continueranno a restare al molto di sopra delle medie stagionali arrivando a toccare i 44 gradi nelle zone interne. La provincia di Palermo tra quelle più colpite dal caldo.

Prosegue l’allerta della Protezione civile

Visto che prosegue l’ondata di calore che interessa tutta la Sicilia le autorità continuano a emettere bollettini. La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta per rischio incendi (di livello arancione) e per ondata di calore nei giorni del 24 e 25 giugno.

A Palermo allerta rossa

In particolare, per le città di Palermo e Catania è indicato un rischio di livello ROSSO con temperature massime percepite fino a 38 gradi.

Giovedì e venerdì le giornate più bollenti

Le aree più calde del Paese saranno la Sicilia, la Calabria e la Puglia. Ma farà tanto caldo anche sul resto d’Italia. Nei prossimi giorni non si intravede una vera svolta, anche se il parziale calo dell’anticiclone africano potrebbe farci uscire almeno in parte da questa canicola. Da sabato è previsto un lieve calo termico al Nord e al Centro, da domenica anche al Sud.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.