Tutta Italia e Sicilia zona bianca, verso stop mascherine all’aperto

Da lunedì Italia tutta in zona bianca tranne la Valle d’Aosta che resta gialla. E si pensa anche di annullare l’obbligo della mascherina all’aperto. Si è in attesa del parere del Comitato Tecnico Scientifico.

Tutta Italia zona bianca, anche la Sicilia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, ha firmato una nuova ordinanza con la quale le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Toscana, Sicilia, e la Provincia Autonoma di Bolzano passano in zona bianca.

Parere su stop mascherina all’aperto

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha inviato oggi una richiesta di parere formale al Comitato Tecnico-Scientifico relativamente alle modalità e ai termini della permanenza dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto.

Nuove riaperture in Sicilia

“Il raggiungimento della zona bianca – commenta il governatore – non deve farci dimenticare che, ancora, in Sicilia sopravvivono alcuni focolai che ci hanno costretto a dover dichiarare quattro “zone rosse”. Che sia, quindi, un’estate nella massima prudenza”. Con la zona bianca cade il numero massimo di persone ai tavoli all’aperto e riaprono parchi tematici. Arriva anche lo stop al coprifuoco.

Seguici su Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Politica
  • Diretta Telejato