Tutta Italia e Sicilia zona bianca, verso stop mascherine all’aperto

Da lunedì Italia tutta in zona bianca tranne la Valle d’Aosta che resta gialla. E si pensa anche di annullare l’obbligo della mascherina all’aperto. Si è in attesa del parere del Comitato Tecnico Scientifico.

Tutta Italia zona bianca, anche la Sicilia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, ha firmato una nuova ordinanza con la quale le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Toscana, Sicilia, e la Provincia Autonoma di Bolzano passano in zona bianca.

Parere su stop mascherina all’aperto

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha inviato oggi una richiesta di parere formale al Comitato Tecnico-Scientifico relativamente alle modalità e ai termini della permanenza dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto.

Nuove riaperture in Sicilia

“Il raggiungimento della zona bianca – commenta il governatore – non deve farci dimenticare che, ancora, in Sicilia sopravvivono alcuni focolai che ci hanno costretto a dover dichiarare quattro “zone rosse”. Che sia, quindi, un’estate nella massima prudenza”. Con la zona bianca cade il numero massimo di persone ai tavoli all’aperto e riaprono parchi tematici. Arriva anche lo stop al coprifuoco.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.