The news is by your side.

Sicilia zona bianca tra una settimana, da lunedì via a matrimoni e parchi

Da lunedì prossimo via libera alle feste dei matrimoni ma con il green pass

0

La Sicilia deve attendere altri 7 giorni a partire da lunedì 14 per passare in zona bianca. Sarà una delle ultime regioni italiane visto che i dati migliorano ma in modo lento e graduale. Intanto da lunedì saranno in zona bianca 40,5 milioni di persone in 12 regioni, più la provincia di Trento. Si tratta ormai di due terzi della popolazione dl Paese. Da lunedì nuove riaperture.

Verso l’intera Italia zona bianca

Il lunedì successivo, 21 giugno, nuovi colpi di “bianchetto” sulla cartina dell’Italia per le altre regioni mancanti (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Marche, Toscana, provincia di Bolzano). Ultima a tagliare il traguardo sarà la Valle d’Aosta, lunedì 28 giugno.

Matrimoni con green pass dal 15 giugno

Da lunedì prossimo via libera alle feste dei matrimoni ma con il green pass. Porte di nuovo aperte poi per i parchi tematici e i centri congressi. Il 21 giugno finirà il coprifuoco, mentre l’1 luglio sarà la volta di piscine al chiuso, eventi sportivi al chiuso, centri benessere, sale giochi e corsi di formazione. Ma per quella data, secondo le previsioni, tutte le regioni saranno in bianco e, dunque, senza restrizioni. Restano al palo le discoteche.

“Non vanifichiamo gli sforzi”

“Da lunedì oltre 40 milioni d’italiani saranno in zona bianca. L’Italia ha, attualmente, uno dei migliori dati europei sull’incidenza. È un risultato incoraggiante che ci consente di guardare avanti con più fiducia. Dobbiamo insistere su questa strada con prudenza e gradualità. Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di un incontro al ministero sul tema del rafforzamento della sanità territoriale.

Rispondi