La Vucciria piange Emanuele Burgio, botti e musica neomelodica per il 26enne

Il funerale in forma privata al cimitero di Sant'Orsola

La Vucciria ricorda con botti e musica Emanuele Burgio. Si tratta del 26enne ucciso due settimane fa dopo una lite con tre componenti della stessa famiglia – i Romano – con cui aveva avuto diverse discussioni dopo una lite stradale.
Nei giorni scorsi la Questura aveva vietato i funerali pubblici per evitare disordini e assembramenti, ma il divieto non aveva impedito i fuochi d’artificio e le folla e la polizia era stata costretta a intervenire. Il funerale in forma privata al cimitero.

Alla Vucciria il ricordo di Emanuele Burgio

Oggi nel quartiere di uno dei mercati storici di Palermo si sono ripetute le manifestazioni con oltre un centinaio di persone, molte giovanissime, che si sono concentrate sotto una gigantografia della vittima. Il ragazzo assassinato era molto noto nella zona. Esperto di boxe, figlio di un capomafia, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.

Il delitto ripreso dalle telecamere

Uno dei sicari fermati ha ammesso il delitto, che è stato ripreso dalle telecamere di alcuni locali della zona, e ha sostenuto che non si è trattato di una aggressione ma di legittima difesa visto che Burgio, giorni prima, aveva picchiato uno di loro e che stava per aggredirli nuovamente

Il funerale a Sant’Orsola

In forma strettamente privata è stato dato dai familiari l’ultimo saluto a Emanuele Burgio. I funerali pubblici erano vietati dal questore di Palermo Leopoldo Laricchia, dopo i caroselli per strada, gli altarini e i fuochi d’artificio. La cerimonia dell’ultimo saluto si è tenuto al cimitero di Sant’Orsola a Palermo. La salma è stata già tumulata in un loculo acquistato dalla famiglia.

Il neomelodico Daniele De Martino gli dedica una canzone

Intanto il cantante neomelodico Daniele De Martino lancia sul Web un brano dedicato a Emanuele Burgio. “Mi associo al dolore di tutti i ragazzi di Palermo che stanno piangendo per te”, dice il cantante palermitano nel video apparso sulla pagina Facebook “I fan di Daniele De Martino”.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.