Vaccini, oltre 3.400 prenotazioni a Monreale e Piana degli Albanesi

A Monreale sarà ancora una volta la chiesa di San Gaetano ad ospitare il centro vaccinale temporaneo

Sono complessivamente 3.400 le vaccinazioni programmate dall’Asp di Palermo da domani (venerdì 28) a domenica 30 maggio a Monreale e Piana degli Albanesi. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le locali amministrazioni comunali e con i medici di medicina generale.

A Monreale sarà ancora una volta la chiesa di San Gaetano ad ospitare il centro vaccinale temporaneo. La struttura sarà aperta al pubblico domani dalle 14 alle 20 e sabato e domenica dalle 8 alle 20. Le vaccinazioni saranno effettuate nel rispetto delle prenotazioni curate dagli uffici dell’Amministrazione comunale. Tutti i cittadini che riceveranno la somministrazione del siero rientrano nel target nazionale. Sono previste 2.750 vaccinazioni.

Stesse modalità e stessi giorni ed orari anche a Piana degli Albanesi dove le somministrazioni avverranno nei locali del Poliambulatorio di Contrada Ponterosso. Sono 650 le vaccinazioni programmate.

Vaccinazioni nel rispetto del target anche domani a Castronovo di Sicilia e sabato 29 maggio a Roccapalumba. Queste ultime due iniziative saranno realizzate insieme a Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze. Sono coinvolte, oltre che le locali Amministrazioni comunali, anche i medici di medicina generale e quelli di Continuità assistenziale.

Intanto, come ogni fine settimana, sabato e domenica sarà in funzione, dalle 8 alle 20, anche il Drive In della Casa del Sole di Palermo riservato ad Over 80 e fragili. L’iniziativa è rivolta in particolare a coloro i quali hanno ricevuto la prima dose nello stesso Drive In. (nr)


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.