Home Cronaca Inferno ad Alcamo, brucia Monte Bonifato, villette in pericolo

Inferno ad Alcamo, brucia Monte Bonifato, villette in pericolo

0

Inferno di fuoco ad Alcamo dove un grosso incendio sta creando paura e devastazione. A bruciare è Monte Bonifato. Da ieri pomeriggio le fiamme distruggono alberi e macchia mediterranea.

Il fuoco minaccia villette e strade. Ad Alcamo un altro incendio che sembrerebbe essere di origine dolosa. Saranno le forze dell’ordine a chiarire comunque la matrice del rogo. Fatto sta che dal pomeriggio d’ieri le fiamme imperversano sulla montagna che si trova nelle vicinanze della cittadina trapanese.

Sul posto operano a ritmo frenetico i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Si attende il mattino per l’arrivo dei mezzi aerei antincendio.

Ad Alcamo si registrano momenti di terrore. Le fiamme imperversano sul versante di nord ovest e si avvicinano minacciose alle abitazioni. Sul posto Carabinieri e uomini della protezione civile sono in stato di allerta e sono pronti a far evacuare i residenti. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.

Ma la Sicilia è già sotto scacco a opera degli incendiari. Un altro fronte di fuoco è stato attivato a Monte Pellegrino, a Palermo. Anche qui le fiamme hanno distrutto aree boschive. Il rogo si è avvicinato ai ripetitori tv.

Articolo precedenteMatrimoni dal 15 giugno, “Non ci sarà il Covid manager”
Articolo successivoBrucia la Sicilia, fuoco da Palermo ad Altofonte, ad Alcamo: in fumo ettari di bosco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui