Inferno ad Alcamo, brucia Monte Bonifato, villette in pericolo

Le fiamme minacciano le villette, residenti pronti a evacuare a scopo precauzionale

Inferno di fuoco ad Alcamo dove un grosso incendio sta creando paura e devastazione. A bruciare è Monte Bonifato. Da ieri pomeriggio le fiamme distruggono alberi e macchia mediterranea.

Il fuoco minaccia villette e strade. Ad Alcamo un altro incendio che sembrerebbe essere di origine dolosa. Saranno le forze dell’ordine a chiarire comunque la matrice del rogo. Fatto sta che dal pomeriggio d’ieri le fiamme imperversano sulla montagna che si trova nelle vicinanze della cittadina trapanese.

Sul posto operano a ritmo frenetico i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Si attende il mattino per l’arrivo dei mezzi aerei antincendio.

Ad Alcamo si registrano momenti di terrore. Le fiamme imperversano sul versante di nord ovest e si avvicinano minacciose alle abitazioni. Sul posto Carabinieri e uomini della protezione civile sono in stato di allerta e sono pronti a far evacuare i residenti. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.

Ma la Sicilia è già sotto scacco a opera degli incendiari. Un altro fronte di fuoco è stato attivato a Monte Pellegrino, a Palermo. Anche qui le fiamme hanno distrutto aree boschive. Il rogo si è avvicinato ai ripetitori tv.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.