Vaccini anche a Monreale, appello del presidente del Consiglio comunale

Alla campagna vaccinale hanno aderito medici, farmacisti ed infermieri monrealesi

Vacciniamoci. È l’appello del presidente del Consiglio Marco Intravaia ai monrealesi in occasione dell’hub vaccinale nel prossimo fine settimana.
Da venerdì a domenica al San Gaetano saranno somministrati i vaccini ai cittadini che hanno prenotato tramite la mail fornita dal Comune.

Alla campagna vaccinale hanno aderito medici, farmacisti ed infermieri monrealesi che metteranno a disposizione la loro professionalità. Secondo l’anamnesi i medici decideranno il vaccino da somministrare. Le categorie ammesse alla vaccinazione sono i soggetti fragili e  i cittadini da 50 anni in su, secondo il piano vaccinale nazionale.

“L’Hub vaccinale che, a partire da domani, sarà allestito a San Gaetano, grazie alla collaborazione fra il Comune, la Regione e l’Asp, è un’occasione che invito la cittadinanza a cogliere, come momento di rinascita e un forte contributo all’uscita dal tunnel nel quale, da più di un anno, ci ha relegati la pandemia”. È l’appello che il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia ha rivolto alla fascia degli over 50, cui è dedicato il week end vaccinale, ringraziando, nel contempo, i tanti concittadini che hanno già aderito all’iniziativa.

“E’ il momento di bandire tutte le paure e affidarsi ai vaccini, l’unico strumento risolutivo nei confronti del virus. Tutti noi abbiamo vaccinato, e vacciniamo, i nostri figli, per metterli al riparo da malattie terribile che la scienza ci ha permesso di sconfiggere; adesso è il momento di proteggere noi stessi dal Covid e, attraverso noi, i più fragili e i nostri cari. Già la nostra amministrazione si è spesa per spostare le vaccinazioni della fascia più a rischio, gli over 80 monrealesi, all’Ingrassia, così da ridurre al minimo i disagi per i nostri anziani. Adesso, abbiamo l’opportunità di vaccinarci nella nostra città, a San Gaetano, nella sede della Caritas, facciamolo con convinzione e in tantissimi”.

A Monreale l’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’ASP di Palermo che organizzerà insieme al Comune i punti vaccinali allestiti nella chiesa di San Gaetano accanto alla  Caritas, dove medici dell’ASP interverranno nei giorni di venerdì, sabato e domenica prossimi dalle ore 9.00 alle ore 19.00.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche

I commenti sono chiusi.