statistiche accessi

A Monreale 1,8 milioni dalla Regione, intero quartiere sarà messo a nuovo

I fondi dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità

  • A Monreale indetta la gara d’appalto per il progetto di riqualificazione del quartiere Ciambra
  • Le offerte si possono presentare fino al 29 aprile
  • Sul piatto fondi per 1,8 milioni dalla Regione

MONREALE – Indetta dal Comune di Monreale la gara per il progetto di riqualificazione del Quartiere “Ciambra”. Grazie a fondi regionali, il quartiere storico monrealese sarà messo a nuovo con interventi su acquedotti, fognature e illuminazione pubblica.

Via alla gara quindi. Il termine per la presentazione delle offerte scade il 29 aprile. Se tutto procederà regolarmente, entro maggio potrebbero essere assegnati i lavori. A dirlo è il sindaco Alberto Arcidiacono in una nota.

Il primo cittadino di Monreale ha dichiarato che per tale progetto è disponibile già un finanziamento di 1,8 milioni di euro concesso dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. L’intervento del quartiere Ciambra di Monreale prevede il rifacimento della rete idrica, della rete fognaria, della pavimentazione e dell”illuminazione artistica.

L’iter amministrativo e tecnico è seguito dall’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella con una squadra di dipendenti dell’ufficio tecnico comunale. L’opera prevede anche il rifacimento della via Cappuccini inserita nel progetto di riqualificazione, che si andrà a collegare con il quartiere Carmine dove già da pochi mesi sono iniziati i lavori e aperti i cantieri.

Rispondi